martedì 17 novembre 2009

In galera

Col portatile fuori uso devo arrangiarmi con quel che si può. Finisce che limitando la mia presenza virtuale esacerbo quella reale e in Inghilterra non è mai un bene. Ieri, ad esempio, poco c'è mancato che mi arrestassero per conclamato sessismo (in Inghilterra è reato per davvero, esattamente come dare dell'omosessuale a un omosessuale).

Stavo facendo la coda da Sainsbury's e avevo comprato l'inverosimile, visto che dopo due settimane d'Italia nel mio frigorifero inglese era rimasta solo l'eco. Dietro di me c'era una signorina con due sacchetti di ortaggi e una barretta energetica, al che le ho detto che se voleva poteva tranquillamente sorpassarmi. La sventurata rispose.

Ho rischiato grosso perché dietro di lei c'era uno sventurato con meno cose ancora, un dentifricio e un cavatappi grossomodo. Il giovanotto  mi ha guardato come a chiedermi perché lei sì e lui no. Forse perché lei era donna? In tal caso io ledevo il suo diritto a essere in tutto e per tutto uguale a una femminuccia e come tale ero passibile di denunzia.

Senza contare che la femminuccia stessa avrebbe potuto facilmente incriminarmi con questa risposta: "Perché mi fa passare avanti? Crede che io non sia in grado di reggermi sulle mie gambe? Sottintende che in quanto donna ho più fretta di lei di tornare a casa e fare la calzetta? Il suo esplicito riferimento a che io abbia comprato solo tre cose e lei a centinaia è una sgradevole sottolineatura dell'evenienza che lei guadagni più di me. Che questi suoi soldi siano di provenienza onesta, poi, è tutto da dimostrare. Indubbiamente riferendosi ai miei acquisti come "tre ortaggi" lei faceva riferimento alla possibilità che io sia vegetariana, deridendomi in quanto tale, o peggio ancora che io sia anoressica,  con la consueta sicumera del maschio che dileggia questa patologia tipicamente femminile e come tale a lui incomprensibile".

La prossima volta che uno non mi passa davanti gli vado dietro io per prenderlo a calci nel sedere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.