giovedì 11 settembre 2014

Due cosette. Anzitutto oggi giovedì 11 settembre, al Collegio Ghislieri di Pavia, c'è la presentazione de Le catene della sinistra di Claudio Cerasa (Rizzoli). Appuntamento alle 17:30. Ci saranno l'ex sindaco Alessandro Cattaneo, il politologo Riccardo Puglisi e naturalmente Claudio Cerasa, caporedattore del Foglio.

Dopo di che piglio il treno e vado a Modena per il Festival Filosofia, come ogni anno. Gli stalker e le stalker potranno trovarmi agevolmente seguendo questo calendario:
venerdì 12 presento Alessandro Baricco che parla della fama di Achille a Modena, in Piazza Grande, alle 21;
sabato 13 presento  Fabio Mini che parla di eroi di guerra a Modena, in piazza XX Settembre, alle 10; e poi Ellis Cashmore che parla di celebrità sportive sempre a Modena però in Piazza Grande, alle 11.30; quindi trasferta a Sassuolo per intervistare il pallavolista Franco Bertoli nel ruolo di vecchia gloria, alle 19:30;
domenica mattina dormo, mentre nel pomeriggio di domenica 14 torno a Sassuolo per presentare Roberta De Monticelli che parla del rispetto alle 16:30 e Carlo Sini che parla di potere invisibile alle 18.
Se venite a Modena per motivi diversi dall'inseguirmi, trovate il programma completo del Festival cliccando qui.