venerdì 27 febbraio 2009

Letterine letterarie (21)

Gurrado,
nel pezzo su Benigni e gli omosessuali hai fatto bene a precisare che non bisognerebbe deportare né torturare nessuno. Non si deve dare nulla per scontato leggendo questo blog.
Anonimo educato

Anonimo educato,
io ogni volta che porto una signorina fuori a cena la convinco (o costringo) a partecipare subito dopo a una gara di rutti, che talvolta vince lei; e però nel pezzo su Benigni e gli omosessuali mi è parso opportuno specificare appunto che non bisognerebbe deportare né torturare nessuno, che sia Benigni o omosessuale. Per quanto sorprendente possa apparire ai benpensanti progressisti un'affermazione del genere, se proveniente dalla mia bocca (cfr. al riguardo la gara di rutti di cui poco più sopra), non si deve dimenticare che io, per quel che posso, con pensieri parole e opere non ho mai nemmeno disidratato nessuno.

Gurrado,
la tua lettera a Veltroni di venerdì scorso era ironica e apprezzabile Però sparlare di Prodi come professore mi sembra eccessivo.
Anonimo educato

Anonimo sempre più educato,
io vagheggio di potermi un dì presentare a un raffinato consesso del demi-monde intellettuale in mio onore e rivolgermi alla platea, che attende speranzosa una mia allocuzione, allo stesso modo di Renato Pozzetto ne La casa stregata: "Per prima cosa, tutte le puttane da una parte e tutti i froci dall'altra"; e però quando ho dato una lettura veloce al suo commento ho pienamente concordato con lei sull'idea che parlare di Prodi come professore mi sembra eccessivo.

Avevi ragione, Gurrado,
quando scrivevi che il Milan non vincerà la Uefa.
Mirko

A parte che ho sempre ragione, e conoscendomi da tre anni dovresti averlo capito, dovresti aver capito anche che qualcosina capisco pure di calcio. Nel pezzo dello scorso, pensa te, 29 agosto (venerdì), e quindi prima ancora che iniziasse il campionato, scrivevo testualmente: "Mi piacerebbe vincere finalmente la Coppa Uefa, ma temo che verrà considerata per lo più un dente da cavarsi quanto prima, facendosi eliminare da qualche imbarazzante squadra rumena subito dopo la ridicola fase a gironcini." E infatti. Ho sbagliato solo la nazionalità della squadra imbarazzante. In compenso se rileggi il pezzo scoprirai che ho sbagliato, posso dirlo con relativa sicurezza già ora, tutte le altre previsioni, tranne quella dello scudetto alla Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.