giovedì 14 giugno 2012

Buongiorno, è uscito il nuovo libro collettivo di em bycicleta, il presidio di fabulazione sportiva che sul blog letterario della Gazzetta dello Sport Quasi Rete racconta gli eventi agonistici di ieri oggi e domani senza tralignare dalle più elementari norme della grammatica e della sintassi. Si chiama Io sto qui e aspetto Bartali (sottotitolo: "17 storie di fughe, curve, dolomiti e paracarri"); l'editore è il trentino Curcu & Genovese e la prefazione è dell'irsutissimo Gianni Mura. Fra le firme noterete varie vecchie conoscenze quali Gianni Bertoli, Gino Cervi, Stefano Corsi, Emiliano Fabbri, Stefano Fregonese, Claudio Gavioli, Andrea Maietti, Carlo Martinelli, Valerio Migliorini, Claudio Sanfilippo e Francesco Savio. Ci sono anch'io, modestamente, che per l'occasione ho scritto una frase su Francesco Moser, però lunga nove pagine.


Io sto qui e aspetto Bartali sarà presentato in anteprima al Trentino Book Festival di Caldonazzo domani venerdì 15 giugno alle ore 21. Ci sarò io, ci saranno molti degli altri autori, dovrebbe esserci anche Francesco Moser.